Skip content
Highlights 01
CORSI PROFESSIONALI IKSEN 2021

CORSI

Elenco dei nostri corsi professionali

A differenza di molti altri corsi di Naturopatia e Kinesiologia IKSEN ti offre un unico protocollo di lavoro in cui integrare tutte le tecniche ed i metodi appresi durante il corso di studi.

Sarai sempre in grado di sapere cosa fare, quando farlo e come farlo per il tuo cliente con il nostro metodo di lavoro. _

Siamo l’unica scuola in Italia che ti offre un training che ti permette di ottenere la certificazione internazionale di Kinesiologo Internazionale tramite il Collegio di Kinesiologia Internazionale, Australia. _

Un corso professionale rispondente alle proposte di legge in materia di Biodiscipline naturali.
  • Touch For Health 1 in presenza e online recupero
    13-14 maggio 2022 Maderno BS

    Touch For Health 1 in presenza e online recupero

    TOUCH FOR HEALTH 1 Prerequisiti: non richiesti ore minime: 18 Questo è il corso col quale milioni di persone sono state introdotte alla Kinesiologia Specializzata. Qui il test muscolare verrà insegnato dettagliatamente e, inoltre, si apprenderà anche la famosa riequilibrazione dei 14 muscoli o 14 Meravigliosi nella sua forma originaria. Ogni muscolo è connesso ad un meridiano della Medicina Cinese Tradizionale e ad un organo. Riequilibrando i quattordici muscoli noi stimoliamo e distribuiamo equamente l'energia vitale in tutte le aree del corpo. Verranno anche spiegate le teorie di base della Kinesiologia e due efficacissimi test: uno per l'alleviamento dello stress e l'altro per sapere quali cibi sono più adatti ad ogni singolo individuo.

    Maggiori dettagli
  • Touch For Health 3 in presenza e online
    4-5 giugno 2022

    Touch For Health 3 in presenza e online

    Touch For Health 3 Prerequisito: T.F.H. 2 Ore minime in classe:16 Docente: Maurizio Piva Una tecnica assolutamente interessante ed efficace che troviamo in questo corso è la tecnica dei muscoli reattivi, che ci permette di migliorare la coordinazione tra i muscoli durante il movimento, eliminando possibili disagi e tensioni e migliorandone la performance.

    Maggiori dettagli
  • Anatomia pratica e Fisiologia in presenza e online
    4-5 giugno 4° incontro

    Anatomia pratica e Fisiologia in presenza e online

    Anatomia & Fisiologia pratica Docente: Paolo Riva Il corso è dedicato all’acquisizione della capacità di localizzare fisicamente, vertebre, riferimenti ossei, organi, muscoli e tendini, alcune ghiandole, vasi sanguigni e legamenti. Prerequisiti: non richiesti Ore minime in classe: 80 Programma del corso: Elementi di Fisiologia articolare, Elementi di Bio-meccanica articolare del rachide dell’arto inferiore e arto superiore. Elementi di miologia e chinesiologia muscolare del rachide, arto inferiore e superiore. Palpazione e punti di repere del rachide, delle principali articolazioni dell’arto superiore e inferiore, e dei principali muscoli utilizzati in Kinesiologia. Individuazione dei principali vasi, nervi e legamenti. Elementi di semeiotica addominale e toracica.

    Maggiori dettagli
  • Training Istruttori Touch For Health
    15-16-17 e 29-30-31 luglio

    Training Istruttori Touch For Health

    Touch For Health Training Prerequisiti: Touch For Health Proficiency Ore minime in classe:60 Docente Maurizio Piva Questo training permette allo studente di entrare in vera confidenza con le tecniche dei seminari di T.F.H. Imparare a comunicare e condividere con gli altri il materiale appreso approfondisce notevolmente la conoscenza dello stesso ed è la miglior forma per verificarlo e farlo proprio. Le tecniche di comunicazione del seminario diventano un indispensabile strumento per i riequilibri.

    Maggiori dettagli
  • Training Istruttore Self TFH 1 & 2 Online/ presenza
    13-14 e 27-28 giugno, 11-12 luglio, 12-13 e 26-27 settembre, 10-11 ottobre

    Training Istruttore Self TFH 1 & 2 Online/ presenza

    I Movimenti di Vita - Un metodo di self Touch for Health Docente: Maurizio Piva I Movimenti di Vita sono un metodo di auto armonizzazione per un utilizzo anche quotidiano e per risvegliare un’autoconsapevolezza degli stati del proprio inconscio e degli automatismi del nostro corpo che ci portano ad attivare continuamente programmi che limitano la nostra vera libertà di cambiamento. Una volta che questi stati vengono rivelati possono essere riequilibrati con i Movimenti di Vita.

    Maggiori dettagli
  • Touch For Health In-Depth 2
    3-4 settembre 1a parte e 15-16 ottobre 2a parte

    Touch For Health In-Depth 2

    For Health In-Depth 2: Meridian Postures Prerequisiti: T.F.H. In-Depth 1 . Ore minime in classe: 32 Ore c Docente: Maurizio Piva Il corso permette allo studente di riconoscere gli squilibri dei meridiani attraverso l’osservazione posturale ed insegna come lavorare con le posture dei 12 meridiani. Illustra diverse varianti ai test muscolari apprese nei corsi di T.F.H. 1-2-3. Fornisce un protocollo di riequilibrio specifico per la postura dei meridiani.

    Maggiori dettagli
  • Tecniche manuali- Polarity Therapy
    17-18 dicembre, 1a parte, 7-8 gennaio 2023, 2a parte, 4-5 febbraio 2023, 3a parte

    Tecniche manuali- Polarity Therapy

    Polarity Therapy è stato sviluppato dal Dr. Randolph Stone, dottore Osteopata, Naturopata e Chiropratico. Rappresenta una fusione tra oriente e occidente della saggezza connessa al benessere. Altamente raccomandato a fisioterapisti, osteopati, kinesiologi e a tutti coloro che operano con trattamenti manuali. Trattamento generale: 15 mobilizzazioni e loro applicazioni specifiche; Tipi di pressione; Trattamento per la schiena e lombalgie; Trattamento per colpi di frusta e cervicalgie; Associazione degli elementi con le parti del corpo; Polarity Sattvica; Polarità ed elementi nella mano; Ovali energetici; Tipologia corporea; Nutrizione; Studio degli elementi secondo i concetti di Polarity Therapy: tipologia, triadi, pentamirini, chakras, linee energetiche, alimentazione, colloquio e visualizzazione. Trattamenti per gli elementi: fuoco, terra, acqua, aria e etere.

    Maggiori dettagli
  • Obiettivologia
    data da definire

    Obiettivologia

    Due giorni dedicati all’approfondimento ed alla pratica dell’Ascolto Attivo e per la definizione più approfondita dei traguardi e l’elaborazione delle emozioni. Tanta pratica per poter ancorare uno degli aspetti più importanti dei trattamenti. Tanti piccoli trucchi del mestiere condivisi in un modulo dedicato e strutturato a tale scopo.

    Maggiori dettagli
  • Dentro di Te hai tutto quello che hai bisogno per stare bene.
    8-9 e 10 aprile 2022

    Conseling 1

    Counseling I Docente: Claudio Teruzzi - Counselor, Trainer in P.N.L. Umanistica Integrata Prerequisiti: non richiesti Ore minime in classe:24 Il 'Counseling' viene definito come un particolare colloquio di supporto a due, in cui il counselor aiuta l' interlocutore in difficoltà a risolvere il problema che lo limita o lo fa star male. Per tutti noi che lavoriamo ogni giorno a contatto con le persone, con il malessere o la difficoltà, il corso di counseling rappresenta un passo importante della nostra formazione personale, e di un incontro veramente efficace e completo con il cliente. Obiettivi: • Conoscere e saper analizzare il processo comunicativo utilizzando il modello della programmazione Neuro Linguistica (mappa del mondo e territorio). • Acquisire efficacia, precisione e direzionalità negli atti comunicativi (che cosa, a che scopo, come) in base al contesto di riferimento. • Introdurre alcuni elementi dell' analisi transazionale, per l' individuazione degli stati dell' Io e delle transazioni.

    Maggiori dettagli

Iksen

Body Health School

Chi Siamo

Una storia di successo

La prima scuola in italia ad aver attivato un corso professionale di kinesiologia, di consulente dello sviluppo personale e di polarity therapy.

Continua