Skip content
Touch For Health indepth 1
Touch For Health In-Depth II - 3 e 4 settembre 22
ANATOMIA & FIOSIOLOGIA  IN PRESENZA e ONLINE
ANATOMIA & FISIOLOGIA 4-5 giugno 2022
POLARITY THERAPY
TECNICHE POLARITY THERAPY 17/18-12-2022
Highlight 02
TOUCH FOR HEALTH 1 ONLINE/PRESENZA 13-14 maggio
Highlight 01
Obiettivologia "Un Viaggio dentro di te" 19-20 nov
Hyperton-X 1-2
HYPERTON-X 1 & 2 - HYPERTON-X 3 & 3A

Benvenuto

Dal 1988 la prima Scuola di Kinesiologia in Italia Formazione Professionale in Obiettivologia

Programma Corsi

Costruisci il tuo futuro con i nostri corsi

  • Touch For Health 1 in presenza e online recupero
    13-14 maggio 2022 Maderno BS

    Touch For Health 1 in presenza e online recupero

    TOUCH FOR HEALTH 1 Prerequisiti: non richiesti ore minime: 18 Questo è il corso col quale milioni di persone sono state introdotte alla Kinesiologia Specializzata. Qui il test muscolare verrà insegnato dettagliatamente e, inoltre, si apprenderà anche la famosa riequilibrazione dei 14 muscoli o 14 Meravigliosi nella sua forma originaria. Ogni muscolo è connesso ad un meridiano della Medicina Cinese Tradizionale e ad un organo. Riequilibrando i quattordici muscoli noi stimoliamo e distribuiamo equamente l'energia vitale in tutte le aree del corpo. Verranno anche spiegate le teorie di base della Kinesiologia e due efficacissimi test: uno per l'alleviamento dello stress e l'altro per sapere quali cibi sono più adatti ad ogni singolo individuo.

    Maggiori dettagli
  • Touch For Health 3 in presenza e online
    4-5 giugno 2022

    Touch For Health 3 in presenza e online

    Touch For Health 3 Prerequisito: T.F.H. 2 Ore minime in classe:16 Docente: Maurizio Piva Una tecnica assolutamente interessante ed efficace che troviamo in questo corso è la tecnica dei muscoli reattivi, che ci permette di migliorare la coordinazione tra i muscoli durante il movimento, eliminando possibili disagi e tensioni e migliorandone la performance.

    Maggiori dettagli
  • Anatomia pratica e Fisiologia in presenza e online
    4-5 giugno 4° incontro

    Anatomia pratica e Fisiologia in presenza e online

    Anatomia & Fisiologia pratica Docente: Paolo Riva Il corso è dedicato all’acquisizione della capacità di localizzare fisicamente, vertebre, riferimenti ossei, organi, muscoli e tendini, alcune ghiandole, vasi sanguigni e legamenti. Prerequisiti: non richiesti Ore minime in classe: 80 Programma del corso: Elementi di Fisiologia articolare, Elementi di Bio-meccanica articolare del rachide dell’arto inferiore e arto superiore. Elementi di miologia e chinesiologia muscolare del rachide, arto inferiore e superiore. Palpazione e punti di repere del rachide, delle principali articolazioni dell’arto superiore e inferiore, e dei principali muscoli utilizzati in Kinesiologia. Individuazione dei principali vasi, nervi e legamenti. Elementi di semeiotica addominale e toracica.

    Maggiori dettagli