Skip content
Trattamenti

Trattamenti

La Kinesiologia Specializzata è un metodo in cui l’operatore riceve informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso del test muscolari. Il test muscolare consiste in una pressione relativamente dolce sui muscoli, per notare la velocità di risposta dei muscoli stessi. Per il Kinesiologo la variazione nella risposta del test muscolare significa che c’è una disorganizzazione rispetto al tipo di efficienza che il cliente vuole ottenere.
I test muscolari possono essere eseguiti direttamente su dei muscoli specifici per notare la loro risposta (ogni singolo muscolo è associato ad una serie di fattori/riflessi che quando organizzati/stimolati ripristinano la velocità di risposta del muscolo), oppure dopo aver eseguito delle modalità scelte dall’operatore su base soggettiva.
Per esempio, se voi e l’operatore volete sapere se c’è una situazione che dà stress emotivo, penserete a quella situazione che dà stress emotivo, penserete a quella situazione e nello stesso tempo l’operatore vi farà il test muscolare. Se vogliamo sapere se una parte del corpo ha un deficit energetico, tocchiamo quella parte mentre eseguiamo il test muscolare. In questo caso la risposta del muscolo sarà in relazione a ciò che stiamo facendo contemporaneamente al test muscolare o subito prima di esso. Generalmente se scopriamo uno squilibrio, le risposte rallentano la risposta dei muscoli. L’operatore procederà poi con delle tecniche di riequilibrio, che verranno scelte su base prioritaria sempre con la guida del test muscolare. Le correzioni più indicate riorganizzano maggiormente la risposta muscolare.
Il Kinesiologo conosce molte tecniche per creare dei cambiamenti e mantenersi in un buon stato di salute. Alcune tra le più comuni sono: stimolazioni o tocco di punti riflessi; esercizi specifici per l’aumento della coordinazione e della flessibilità; utilizzo di impulsi energetici sotto forma di colori, suoni o contato manuale: lavoro sulle emanazioni elettromagnetiche attorno al corpo; metodi per ottenere il controllo sulle proprie abitudini alimentari; verifiche di prodotti che migliorano la risposta muscolare;consapevolezza delle situazioni che creano alterazioni emotive e sostegno con contatto su punti specifici, affermazioni, comunicazione appropriata, dispersione di programmi assunti in passato, visualizzazioni e tecniche di rilassamento; stimolazioni manuali su parti specifiche di alcuni muscoli; stimolazioni manuali su punti di digitopressione e meridiani della Medicina Cinese.
Dopo aver effettuato le correzioni, il Kinesiologo confermerà il cambiamento ripetendo il test dei muscoli specifici e annotando la variazione di risposta, che generalmente è ora ritornata ad essere organizzato.

massaggi terapeutici

It - Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam sagittis lacus non efficitur finibus. Pellentesque vehicula varius neque. Suspendisse rhoncus, ipsum ac aliquam pretium, lacus justo hendrerit lorem, in placerat erat leo vitae turpis.

Sed id nisi eu lectus tempor viverra. Ut ullamcorper mi vitae purus rutrum, at ullamcorper ipsum dignissim. Proin egestas sed arcu sed dictum. Maecenas posuere tortor magna, non elementum massa eleifend vitae. Vestibulum condimentum rhoncus vehicula. Ut tincidunt tellus quis sem feugiat, sit amet sollicitudin nisi cursus. Vivamus nec tristique mauris, at pharetra nibh. Morbi tempor interdum est, in efficitur ex convallis sed. Integer non fringilla nibh.

Iksen

CONTATTI

CONTATTI

APPUNTAMENTO

SEDI: Toscolano Maderno (BS) e Milano TEL: 0365641553 - 3471641097-3203022973

Iksen

Our skills

Anteprima Discipline

Approfondisci le nostre discipline

It

Maggiori dettagli