Skip content
Tecniche manuali- Polarity Therapy

Tecniche manuali- Polarity Therapy

17-18 dicembre, 1a parte, 7-8 gennaio 2023, 2a parte, 4-5 febbraio 2023, 3a parte
Docente: Maurizio Piva, Kinesiologo, Naturopata e Obiettivologo
“Ho utilizzato Polarity Therapy dal 1988 su migliaia di clienti con ottimi risultati e ho condensato in tre fine settimana i concetti fondamentali e le modalità manuali più efficaci di questo metodo meraviglioso”.

Ore del corso in presenza: 48 suddivise in tre fine settimana. Viene rilasciato un certificato di frequenza alla fine del corso. Per una certificazione più professionale sono previste esercitazioni a casa verificate per un totale di 150 ore con valutazione finale.

Programma del corso:
Cenni di storia; Principi generali; Chakras e linee energetiche; Anatomia energetica o circuito senza fili; Polarità nel corpo e relazioni tra le varie aree secondo i principi della polarità; Trattamento generale: 15 mobilizzazioni e loro applicazioni specifiche; Tipi di pressione; Trattamento per la schiena e lombalgie; Trattamento per colpi di frusta e cervicalgie; Associazione degli elementi con le parti del corpo; Polarity Sattvica; Polarità ed elementi nella mano; Ovali energetici; Tipologia corporea; Nutrizione; Studio degli elementi secondo i concetti di Polarity Therapy: tipologia, triadi, pentamirini, chakras, linee energetiche, alimentazione, colloquio e visualizzazione. Trattamenti per gli elementi: fuoco, terra, acqua, aria e etere.

Polarity Therapy è stato sviluppato dal Dr. Randolph Stone, dottore Osteopata, Naturopata e Chiropratico, in un periodo di 60 anni di pratica e studio iniziato nel 1912 e terminato con il suo pensionamento all'età di 83 anni. Rappresenta una fusione tra oriente e occidente della saggezza connessa al benessere.

Il Dr. Stone studiò il sistema ayurvedico dell’India e le pratiche sanitarie popolari di molte culture tra cui l'omeopatia e la medicina orientale. Da questi sistemi ha estratto i principi essenziali per il recupero e il benessere dell’essere umano e li ha incorporati in un approccio semplice, chiaro e universalmente applicabile chiamato Polarity Therapy

“La salute non è solo del corpo. È l'espressione naturale del corpo, della mente e dell'anima quando sono in sintonia con l’Unica Fonte. La vera salute è l'armonia della vita dentro di noi, fatta di pace della mente, felicità e benessere. Non è solo una questione di forma fisica, ma è piuttosto il risultato del fatto che l'anima trova libera espressione attraverso la mente e il corpo dell'individuo”.
Dr. Randolph Stone, DO, DC
Fondatore di Polarity Therapy



Richiedi informazioni